La Nostra Storia
Tutto iniziò tanti, tanti, taaaaaaanti anni fa (quasi 25 anni fa), tra i banchi della scuola elementare, anzi... meglio, al corso d'inglese con la maestra Carla. Eravamo proprio piccini e innocenti! Ma era una storia platonica, nel perfetto stile dei bambini: “si … sono fidanzata, ma lui non lo sa!” ahahah ...che tenerezza! Mi ricordo perfettamente quel periodo, il suo viso, i capelli lisci e la vertigine sulla fronte, la camminata silenziosa (un bimbetto veramente timido!), ricordo anche il suo fiocco sul grembiule... spesso sciolto! Peccato che qualche anno dopo, al Liceo, non lo vedevo proprio (almeno così dice lui) e infine pochi mesi fa.... su Facebook... mi galleggiò il suo nome tra gli amici. Che emozione!
Abbiamo cominciato a scriverci molto, sembravamo amici da sempre, che calda sensazione! Ed abbiamo continuato a scriverci anche dopo la sua partenza per l'Afghanistan.... e i toni cambiavano piano piano. I mesi, per fortuna, sono volati presto e al rientro tutto ha preso forma.
Anche l'estate, che di solito è soffocante (per il mio lavoro), sembrava avere un colore diverso, è stata bella davvero. Lui super presente, mi riempiva di sorprese, attenzioni, coccole, affetto... che meraviglia!
La Dichiarazione......
La dichiarazione non tardò ad arrivare, stavamo (e stiamo) così bene insieme!
A fine estate, di rientro da un suo viaggio in vespa (credo fosse il raduno a Trieste) mi disse che aveva sentito così tanto la mia assenza, che si era promesso di non allontanarsi mai più così a lungo a meno che non fossi andata anche io con lui.
E che altro fece? Mi regalò un piatto di porcellana, raffigurante uno sposo ed una sposa in vespa (col casco arancio come il suo) fatto realizzare appositamente da un artigiano per l'occasione, e mi chiese “Ale... vuoi essere la mia compagna di viaggio... tutta la vita?”
La vita come un viaggio, io e lui sempre insieme.... che finezza! Altro che anelli con diamanti!